Sicurezza

Le norme sulla sicurezza in ambito lavorativo sono sempre più stringenti e severe, per rispondere ai requisiti stabiliti dalle normative europee. Per essere in linea con queste disposizioni, le aziende sono tenute a nominare figure preposte ai dovuti controlli, al fine di tutelare ogni lavoratore da possibili rischi.

La soluzione per andare sempre sul sicuro

Occuparsi della sicurezza sui luoghi di lavoro vuol dire garantire l’attuazione delle direttive previste, vigilando sulla loro corretta attuazione. Figure specifiche, come il Preposto per la Sicurezza sul Lavoro, spesso coincidono con quella del capo squadra o del capo reparto, che hanno anche altre incombenze in azienda. Come fare per gestire tutte le attività ottimizzando i tempi?

SolveUp: supporto
da remoto in tutta sicurezza

Oggi la tecnologia offre il suo contributo per garantire ambienti di lavoro più sicuri, snellendo le procedure. SolveUp è un software che mette in contatto operatori ed esperti agevolando l’assistenza da remoto. Uno strumento facile e immediato, prezioso alleato in azienda. Basta attivare il servizio per accedere a numerose funzionalità come:

  • Riconoscimento automatico oggetti: grazie all’Intelligenza Artificiale, l’operatore può inquadrare i macchinari con lo smartphone per controllare eventuali rischi ad essi collegati (come nel caso di elementi ATEX) e supervisionare ogni attività;
  • Annotazioni in tempo reale: con la dashboard virtuale, a disposizione dell’esperto da remoto e dell’operatore, è possibile creare e condividere annotazioni, appunti e schemi disegnati a mano libera;
  • Strumenti integrati di videocall e chat: per scambiare documenti e video, in modo da essere sempre aggiornati sulle norme vigenti e sui requisiti di conformità dei dispositivi.

SolveUp può essere installato su una vasta gamma di dispositivi
ed è compatibile con Windows, Mac, Android e iOS.